Sana ignoranza… a volte!

Fotor_141536538738267Se sapesse perfettamente della forza di gravita’ forse non oserebbe. Eppure osa, vive da anni (io la seguo da almeno 7 in questa sua scalata) e passano le stagioni e le persone.
Meglio tacere, non dirgli nulla…lasciamola andare in armonia con la sua natura, e forse oltre alle leggi fisiche ve ne sono altre… quelle della vita, ad esempio, quelle della libertà, delle potenzialità, della capacità di trasformare le difficoltà in opportunità… e quella meno poetica ma fondamentale che è l’arte di arrangiarsi quando le cose non vanno come vorremmo 🙂

daZeroaInfinito.com … silenziosamente.

7 risposte a "Sana ignoranza… a volte!"

    1. Graxie del passaggio.
      vero non c’è limite ne al peggio, ne al meglio però. Questa pianta ha scelto la seconda via, forse invidia quelle che hanno cieo libero sulla loro testa…ma quella è la loro storia e lei sembra dire “a me non interessa perdere tempo sulle ricriminazioni, rinuncio alla rabbia e vado avanti 🙂 “.
      Leonardo

      "Mi piace"

  1. La parte principale della pianta, da cui partono le ramificazioni che vanno verso l’alto, spinge contro la struttura in cemento che la sovrasta; probabilmente, facendo questo tipo di pressione, la parte principale del fusto riesce a rimanere fissa e salda in modo da sostenere il resto del peso della pianta. La natura non sbaglia mai, bellissima!
    🙂
    Un saluto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...