Se sapesse perfettamente della forza di gravita’ forse non oserebbe. Eppure osa, vive da anni (io la seguo da almeno 7 in questa sua scalata) e passano le stagioni e le persone.
Meglio tacere, non dirgli nulla…lasciamola andare in armonia con la sua natura, e forse oltre alle leggi fisiche ve ne sono altre… quelle della vita, ad esempio, quelle della libertà, delle potenzialità, della capacità di trasformare le difficoltà in opportunità… e quella meno poetica ma fondamentale che è l’arte di arrangiarsi quando le cose non vanno come vorremmo 🙂
daZeroaInfinito.com … silenziosamente.
non c’e’ limite…….. al peggio
"Mi piace""Mi piace"
Graxie del passaggio.
vero non c’è limite ne al peggio, ne al meglio però. Questa pianta ha scelto la seconda via, forse invidia quelle che hanno cieo libero sulla loro testa…ma quella è la loro storia e lei sembra dire “a me non interessa perdere tempo sulle ricriminazioni, rinuncio alla rabbia e vado avanti 🙂 “.
Leonardo
"Mi piace""Mi piace"
La parte principale della pianta, da cui partono le ramificazioni che vanno verso l’alto, spinge contro la struttura in cemento che la sovrasta; probabilmente, facendo questo tipo di pressione, la parte principale del fusto riesce a rimanere fissa e salda in modo da sostenere il resto del peso della pianta. La natura non sbaglia mai, bellissima!
🙂
Un saluto
"Mi piace""Mi piace"
Ciao mr Loto e grazie del passaggio.
Ogni creatura della terra fa del suo meglio x darsi una possibilita’. Passero’ a visitare il tuo blog quanto prima.
Buona serata. Leonardo
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima pianta, guardarla ti fa sorgere un’ammirazione sconfinata nelle potenzialità della natura, che sempre ci meraviglia.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie del passaggio.
Si anch’io quando la vedo resto umilmente ad osservare la grande forza che esprime e che dona nel suo perseverare e tenersi. Da speranza no credi?
Buona luminosa giornata.
Leonardo
"Mi piace""Mi piace"