daZeroaInfinito: Ma da quanti anni è qui questa pianta
Portiere: Mah neanche da tanto sa. Saranno 7 forse otto anni. Quando lo piantai era insieme ad altre piante di diverso tipo. Quelle altre poi alcuni se li sono prese, lei è rimasta. Era alta più o meno un metro. Visto come cresce? Quell’anno mi ricordo ci fu neve.
Io: Beh, si è veramente bella. Pensi che mi ricordo quando ancora non toccava il balcone sopra. L’ho vista crescere e la seguo ancora.
Lui: Si…ed è forte. Sembra morbida a vederla ma tutt’altro. Dentro è dura come il cemento. Per tagliare alcuni rami ho dovuto usare una sega e non è stato affatto facile. La pianta all’inizio me l’ha data un signore. Tempo fa gli ho fatto vedere una foto ed è rimasco sorpreso da quanto è cresciuta. Inoltre gli ho dato un ramo e lui l’ha piantato a casa sua, e cresce anche li. Certo andrebbe un pò tagliata perchè ormai arriva davanti alla finestra dei signori di sopra.
Io: Vabbè, se per loro non è un problema io la lascerei crescere. Certo ad un certo punto qualcosa cambierà anche perchè ha ragione lei…ho sentito che ha una consistenza bella dura e credo sia anche pesante.
Lui: Si è pesante. Alcuni rami per portarli via li ho divuti caricare su una macchina 🙂 . Vabbè vediamo che succede. In questi giorni qui c’è stato parecchio vento e sinceramente credevo che sarebbe caduta… e invece no.
Io: lasciamola crescere allora, fin quando vorra.
Lui: Eh si, lasciamola crescere…che cresce bene.
daZeroaInfinito.com … due chiacchere con il naso in sù, io e lui.