Chi sono

20171107_161625.jpg

Mi chiamo Leonardo. Ho dato il nome daZeroaInfinito al mio blog perché esprime crescita, evoluzione positiva. 

Mi lascio guidare da parola “libertà”. (…)  La libertà è l’arte del coraggio di voler diventare liberi, costi quel che costi.(…) – Cit da “Le Regole per la navigazione notturna degli Ulissidi” di Antonio Mercurio.

Cito spesso Istituto Solaris nei miei post: E’ la Scuola di formazione di cui faccio parte, sono un docente della scuola e membro del movimento cosmoartistico con cui realizziamo progetti di crescita.  

Sono anche un Counselor professionista (ai sensi della legge n 4/2013) con formazione ad indirizzo Antropologico Esistenziale e Cosmoartistico e diplomato in Cinematerapia.

Cos’è il counseling? In rete ci sono tante definizioni. Ma qui la descriverò con la testimonianza delle parole di un mio cliente:” (…) da quando lavoriamo insieme sento di andare incontro alla vita con più fiducia.  Camminando per strada sento che anche la mia postura è cambiata, ora il mio sguardo guarda avanti e questo mi piace”.

Coltivo questo spazio come luogo di condivisione con voi di tematiche di mio interesse, riflessioni ed esperienze.

Il mio blog non nasce per finalità di marketing per pubblicizzare la mia attività, se leggendomi avete desiderio di approfondire alcune tematiche insieme con me io sono comunque disponibile.

Tu sei il benvenuto.