Credo, ipotizzo, che siamo in tanti a sapere cosa è buono fare per avere successo e per riuscire a far bene le cose avendone gratificazione e profitto.
Come facciamo a saperlo?
Semplice. Osserviamo ciò che diciamo ai nostri figli ad esempio: ” Per far bene devi fare così!! L’importante è che tu sappia questo e quello!! Se ti succede allora tu fai così! Non perdere la fiducia! Riuscirai sicuramente! Impegnati di più e non ti distrarre!! ” ecc ecc.
Noi, o meglio tanti di noi, sappiamo cosa è bene fare per star bene e per essere felici e di successo.
Ma non si sa per quale strano motivo poi noi non facciamo quello di cui siamo tanto, appassionatamente, convinti e comunque non lo facciamo con la stessa convinzione e sicurezza.
Quindi come fare ad avere successo, a stare bene ed essere felici?
Semplice…basta essere e fare quello che diciamo agli altri di essere e di fare!
Facile no?
Per fortuna tanti consigli che diamo ai figli sono sinceri e testati dalla nostra esperienza. L’importante è non spacciare per vere cose in cui non crediamo nemmeno noi, dobbiamo essere noi stessi come persone e come educatori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Silvia. Questo post era volutamente un pò polemico e ti ringrazio per averlo commentato. Tante volte vogliamo che loro facciano ciò che noi non riusciamo a fare e nei ns consigli accalorati ci leggo un tentativo anche di risolversi proprie angosce. Certo che per i nostri figli vogliamo il meglio, ma dobbiamo avere consapevolezza che sono persone e anche loro hanno i loro ostacoli.
"Mi piace"Piace a 1 persona