Libri #12_L’Inverno del Mondo_ di K. Follet

Leggendo questo libro di nuovo a bussarmi in testa una parola “dignità”. La dignità delle multiforme direzioni che può prendere l’umano. L’umano che si appassiona a ideologie di un male sordo, disumano e spietato e la forza di chi lotta e non si arrende. Lo consiglio a tutti perché e un romanzo storico narrativo ( come già La caduta dei Giganti) che prende per mano il lettore e lo conduce con maestria nella storia della nostra epoca di conflitti mondiali e nelle dinamiche intime delle persone che sanno scegliere di stare dalla parte di un mondo migliore e consapevoli dei rischi che la loro posizione e la loro azione potrà comportare. Leggetelo con rispetto per le vicende delle persone …perché spesso tra le sue pagine mi sono chiesto “e se succedesse ancora, io cosa farei…e noi?”

 

daZeroaInfinito.com…1000 pagine? Davvero?… di cuore non mi sono per un solo attimo sentito appesantito. Un mattone di cose buone.

 

Informazioni su da Zero a Infinito

Amo scrivere di ciò che vedo e che sento e penso, non sono obiettivo e non racconto i fatti in se ma li uso come spunti per dire cose
Questa voce è stata pubblicata in Libri, Racconti dalla Zattera, Tutte le Categorie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Libri #12_L’Inverno del Mondo_ di K. Follet

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! A proposito di libri “mattoni ma belli”, ti raccomando ad occhi chiusi questo splendido romanzo: https://www.amazon.it/Minchiate-Fabrizio-Sanctis/dp/8899993041. Mi ha tenuto incollato dalla prima all’ultima pagina.

    Liked by 1 persona

  2. ideALE ha detto:

    Mi sembra un bel suggerimento! Ora bisogna sperare che ci sia in biblioteca!! 😉

    Liked by 1 persona

  3. lilasmile ha detto:

    Leggo che fa parte di una Trilogia. Hai già letto il primo dei tre romanzi? E se sì, come ti è sembrato? Lila curiosa.
    Ad ogni modo se hai trovato il libro interessante nonostante le 1000 pagine credo sia un libro che valga la pena leggere. A me ad esempio incuriosisce molto il titolo e la parola che hai usato tu.
    Dignità! grazie

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...