Tema scivoloso quello del Natale, divisivo.
L’esperienza con questa festività, ciclica, ha varie connotazioni.
Chi lo ama, e chi un po meno.
Voi che esperienza avete con questa festività?
In sintesi la amate o ne fareste serenamente a meno?
La mia comprensione va per tutti coloro che per scelta di vita, o di necessità, si trovano lontani dai familiari. In questo periodo dell’anno scorrono fiumi di sensi di colpa. Qualsiasi scelta (andare o restare) comporta il dover fare i conti con delle emozioni che non hanno nulla a che vedere con la tanto decantata “serenità”….e ti capita di pensare al momento in cui poter dire… .
Ho molta nostalgia dei Natali della mia infanzia o di quando i miei figli erano ancora piccoli: erano giorni di festa così colmi di gioia, pace e allegria!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti capisco. La mia infanzia non ha vissuto il natale con l’ intensità dei tempi attuali. Sono cresciuto in un piccolo paese quando ancora il natale non era entrato prepotentemente – come da molti anni a questa parte – attraverso le TV ( allora pochissime) nelle case.
Era si un giorno di festa….ma moooolto più semplice di oggi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche i Natali della mia infanzia non erano affatto consumistici, ma pieni delle luci del Presepe e dell’Albero di Natale, di canti natalizi e di amore!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aggiungo che mi impegno ogni anno per essere anche ” al passo con i tempi” …ma che fatica!!!🤣😄😄
"Mi piace""Mi piace"