Giornata internazionale dei diritti delle donne

Care donne, direi che il tempo delle attese e delle aspettative dei diritti riconosciuti è abbondantemente finito. Prendete ciò che desiderate, affermatevi senza risparmio, siate uguali e, anzi, migliori degli uomini. Non prendete gli uomini come meta, sappiate andare oltre. Lottate contro le ogni discriminazioni. Il tempo dell’esperienza umana è pregna del messaggio che siete “inferiori” e se togliete un po di polvere “in casa” lo troverete anche nelle vostre madri e nelle vostre nonne. E’ una menzogna!

Lottate perché non è più tempo di chiedere ciò che non vi daranno mai, prendetevela la libertà, non aspettate benevolenze, proteggetela.

Lo dico a mia figlia. Non attendere che qualcuno ti riconosca, io ti riconosco e ho i miei limiti perché sono figlio di un era storica cieca e fitta di credenze di convenienza. Vai oltre i miei limiti perché sei Persona – figlia della vita anche – prima di essere mia figlia, sei una donna piena di talento, emozioni e specialità.

Non cadere nel tranello della richiesta di benevolenza e dell’attesa figlia mia. Io sono al tuo fianco per combattere ogni giorno le guerre contro le discriminazioni che – come l’inquinamento dell’aria – entrano e si depositano nelle cellule legandosi alle umane paure ed alle fatiche che a volte ci fanno sentire inadeguati.

Affrontami, e fammi vedere i miei limiti e le mie stupidità.

Non sia oggi solo il tuo giorno ma ogni giorno (frase scontata, ed iper inflazionata in questo giorno, ed anche questo ciò contro cui devi lottare).

Basta attese, basta giorni dedicati. Figlia mia, donne svegliatevi e non attendete regali, fateveli … ve li meritate.

5 risposte a "Giornata internazionale dei diritti delle donne"

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *