Hiroo Onoda era un soldato giapponese. Lui ed a altri compagni sono stati inviati nell’isola di Lubang ( Filippine) con il compito, insieme con i soldati già ivi presenti, di ostacolare l’avanzata nemica. Poi la guerra è finita ed in tanti modi hanno provato a convincerli facendo arrivare a lui ed a altri dei messaggi s di foto e di lettere lanciate dagli aerei nella giungla dove si era nascosto insieme ai compagni. Ma loro non hanno mai creduto a questi messaggi, piano piano si sono dati alla guerriglia e piano piano uno alla volta sono morti sul campo. Lui è rimasto fino al 1974 quando finalmente con l’intervento di un diretto superiore di Onoda, il Magg. Taniguchi, si riusci a convincerlo ad arrendersi. Onoda, risbarcato in Giappone, venne accolto con tutti gli onori dal Governo (fonte wikipedia).
Io:Che strano che non ne ho ancora parlato, eppure penso spesso a lui! Penso a questo soldato ogni volta che ricompare dalla giungla del mio mondo inconscio un giovanotto arrabbiato e spaventato per cose che sono accadute tanto tempo fa…ed armato di tutto punto, lo rivedo ancora bene. Ma oggi è un tempo nuovo, è tempo di pace e di nuovo ho da mandargli messaggi d’amore e fiducia.
Hiroo Onoda dopo essere stato per un pò in sud America tornò in Giappone nel 1985 e fondò la scuola per bambini Shizen Juku Onoda (“Scuola Naturale Onoda”). Poi nel 1996 ritornò a Lubang, donando oltre 10.000 dollari a una scuola elementare.
Poi nel 2014 è passato a miglior vita…Ciao Hiroo
Un po’ come me che quando mi diranno che potrò andare in pensione continuerò ad andare a lavorare tanto mi sembrerà incredibile 🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo di no daii 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Confido nel nuovo governo 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo bbbene😀…😅
"Mi piace""Mi piace"