1-Le intuizioni.

Padroneggiare e valorizzare le “intuizioni” è garanzia di successo.

Vi sarà, certo, capitato di avere un “intuizione”, o no?

Per me le intuizioni sono distillato di senso e di chiarezza.

Mi aiuto con una visualizzazione:

Visualizziamo la nostra di vita, tutta sin dal primissimo incontro cellulare. Da quel preciso spazio tempo visualizzate come si sviluppa una particolare spirale ascendente. La materia di cui è fatta la spirale è materia di vita, dategli la forma e le tinte che desiderate. Avvicinatevi, sentitela al tatto, accostate gli occhi e le orecchie, sentite la trama di ogni esperienze, dei nostri pensieri, sogni e desideri. Toni chiari e scuri, suoni e parole dolci e rumorose, trame dalle incredibili interconnessioni rappresentano ciò che siamo stati con le nostre gioie ed i nostri dolori. La spirale ci sostiene e da essa veniamo e diveniamo noi.

Dato che risiediamo in una parte di universo che, dicono gli astrofisici, è in perenne espansione volete che anche noi non abbiamo questa attitudine frenetica di sempre pensare, creare, fare e disfare?

Le intuizioni sono speciali momenti di connessione di percezione. In quegli istanti captiamo una frequenza chiara, illuminante. In quella dimensione tutto è nitido e vero, sappiamo cosa fare, come farlo, quando e vediamo il nostro progetto brillare (già vivo).

E’ come se tra le varie spirali delle nostre esperienze vi fossero aperture tra la vita e l’essenza di noi. Tra le varie spirali, attraverso le aperture spazio temporali, possano messaggi diretti dell’anima, le intuizioni appunto. Ecco perché quando arrivano ci sentiamo bene. Ci sentiamo pieni e presenti a noi stessi, nessun dubbio.

Arrivano quando arrivano, arrivano quando trovano un varco.

In quel preciso istante va fermato il mondo, senza arroganza ma con amore gli si dice: “Scusa mondo ma ho un messaggio importante a cui badare”.

Scrivete, se vi piace, oppure registratevi con il cellulare, chiamate un amico e obbligatelo a sentirvi, armatevi di taccuino e penna sempre a portata di mano. Non fatevi trovare impreparati, siate professionisti. Trovate voi un modo ma trovatelo, anzi troviamolo.

Seguire le intuizioni è un secondo momento, di fondamentale importanza e richiede coraggio…è indubbio questo. Ne parlerò in avanti.

Ma per oggi va bene così. Quindi prendere nota: “non lasciamo che un intuizione passi senza poter consegnare il proprio contributo al nostro successo”.

Non confondere l’intuizione con il colpo di fortuna (che comunque nella vita è sempre benvenuta).

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *