insieme con il Cambio Ritmo ecco un altra cosa che rivoluzionerà la vostra vita. Una tecnica in 3 semplici passaggi. Talmente semplici da poter apparire ad alcuni banali, scontati e quindi anche da criticare per quanto sono, appunto, semplici.
1 passaggio:
Guarda ciò che hai attorno. Che tu sia in macchina, in ufficio, a casa o altro. Trova un oggetto, uno semplice semplice a cui da tempo è abbinato quasi automaticamente un pensiero che potrebbe recitare pressappoco così: “devo ricordarmi di buttarlo”. Che sia un vecchio vecchio foglio, una bottiglia, un’accendino scarico, un volantino ecc ecc.
2 passaggio:
Prendetelo, toglietelo fisicamente dal suo posto solito. Osservate lo spazio “senza” l’oggetto. Quello spazio è nuovo e lo avete creato voi.
3 passaggio
Buttatelo.
Durante questi 3 passaggi accendete un faro di consapevolezza sull’insidiosa e penetrante velenosità del “rimando”. E’ una cazzata, potreste pensare e se vi va fatelo serenamente, sono cosucce di poco conto mentre la vita è fatta di cose ben più serie ed importanti. Io personalmente credo che sia un azione, che tantissimissimi fanno, e che quando approda dalle parti della mia personale consapevolezza e riesco a mettere fine al rimando con un azione risolutiva poi le cose vanno meglio.