Correva l’anno 2009. Verso le mie 50 candeline, un viaggio nel tempo in musica e eventi

1972 al 2023 verso i miei 50 anni, ogni giorno un anno da ripercorrere in musica e negli eventi di quell’anno

Il 2009  salgo a quota 36 anni. Il mese di febbraio è per noi tempo di ecografia morfologica…ed il dottore ci dice ” E’ Femmina!!”; ma io questo già lo sapevo.  La mia gioia più grande ogni volta era sentir dire che tutto stava procedendo bene, che mia moglie stava bene e che maggio era sempre più vicino.

Emma nasce il 5 maggio, ho auto l’opportunità di assistere al parto e l’ho seguita in tutti i controlli. Dio quanto strillava, aveva un pianto acuto che denotava un certo carattere. Nel suo modo speciale stava aggiungendo il timbro della sua voce al grande coro delle voci presenti al mondo. Quel giorno era caldo, Emma saluta l’ambiente extrauterino alle 13:36. Nel pomeriggio venne già un acquazzone, poi fu ancora tanto sole.

In quel tempo avevo in macchina un CD di Andrea Boccelli e lo ascoltavamo spesso, il suo primo viaggio in macchina per il ritorno a casa aveva questa colonna sonora:

In macchina guido pianissimo, eravamo totalmente centrati su Emma, e non poteva essere altrimenti.

Il successivo mese di giugno a Tragliata si tiene un seminario di cinematerapia ed Emma è con noi, a tutti gli effetti detiene ancora il primato della più giovane partecipante ad un seminario di cinematerapia.

A luglio ci regaliamo una vacanzetta in Toscana ed in quell’occasione per la prima volta Emma non si svegliò la notte…wow …tutta un’altra vita.

Devo dire che come papà me la cavo bene, ma sono anche fortunato ad avere una donna speciale al mio fianco e con la quale mi sento al sicuro.

Il successivo mese di settembre si conclude un esperienza professionale durata più di 6 anni. A pensarci oggi questo evento mi spaventa più di quanto non mi fece allora. Avevo fiducia ed ero pronto ad accogliere i cambiamenti che ero certo sarebbero arrivati, avevo maturato una buona esperienza ed ero certo che mi sarebbero arrivate altre opportunità. E poi quando mi sarebbe capitata un occasione così ghiotta di poter trascorrere intere giornate con mia figlia senza la “rottura” e la “distrazione del lavoro”.

Vi ricordate che avevo sognato mia figlia? Beh Emma pera proprio così, una bersagliera ed io ero cotto, poteva fare di me quello che voleva.

Le ho letto come primo libro “Siddartha”, aveva pochi mesi e mi ascoltava attentamente e sorrideva.

Insieme ascoltavamo tanta musica, a dire il vero non amava tanto le musiche soft, ora che ci penso preferiva molto più il rock; vedevamo a i Teletubbies ( all’inizio poco…poi sempre di più).

Il suo preferito era Lala. Ma amava anche tanto questa canzone che a quel tempo passava di continuo in tv in quanto alla base della campagna pubblicitaria di Sky

Insomma cari il 2009 gita intorno a Emma…sono successe anche tante altre cose nel mondo ma per questa volta scelgo di tenere tutto il resto volutamente fuori. Benvenuta Emma♥️♥️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...