Il 2008…che anno! Tante cose sono successe, sicuramente. Ma tra tutte c’è una che sovrasta tutte altre e si prende tutto Noi. Siamo a settembre e lo scatto è chiaro:
A questo punto punto io sono l’uomo più felice del mondo e sono pronto a tutto. Tutto quello che era prima di colpo non era più. Non eravamo più due sposini, ma stavamo diventando genitori. Wow! Inizia il tour dei controlli, tutto ok. Inizia ad allungarsi l’elenco dei nomi sia per maschietto che per femminuccia. In tutto il 2008 non conosciamo ancora il sesso. L’abbiamo desiderata e la vita ci ha fatto subito un dono pazzesco. Nei mesi a seguire mi do molto da fare in casa per completare quelle cose che avevamo ancora lasciato in sospeso, si lavora alla preparazione del nido (si dice così in questi casi). Mi ricordo che a quel tempo parlavamo sempre di “Bambino” e poi correggevamo con “o Bambina”. Bambino viene immediato ma quando pensi che potrebbe anche essere femmina ti sembra quasi di fare una scorrettezza e così era diventato una specie di ritornello “Il bambino…o bambina”. Io mi sentivo che era femmina ma non avevo il coraggio di dirlo.
D’improvviso è cambiata la musica dentro di noi ma anche in casa, ora si sentivano solo musiche rilassanti e noi ci siamo divertiti a veder crescere il pancione. Come tanti ( credo) anch’io ho fatto una marea di foto per documentare la crescita della pancia.
Come si faceva a fare i genitori? Booooo
E sarei stato un bravo papà? Boooooo
Si era tutto un gran vortice di emozioni, quelle belle erano assolutamente predominanti.
Mi ricordo che in quel tempo ho fatto un sogno, nel sogno ero già papà ed avevamo una bambina. Ricordo ancora nitidamente la gioia di quel sogno quando poi lo raccontai. Mia figlia nel sogno era seduta nel passeggino e aveva il braccio sul bracciolo stile “camionista” e io il giorno dopo raccontai che avevo l’impressione che sarebbe stata femmina e che avrebbe avuto un indole da bersagliera😂😂😂.
Quell’anno sotto l’albero di natale c’erano un sacco di pacchi e pacchetti anche per lei.
Nei mesi di gravidanza mi sono dedicato alla realizzazione di un video con tutti i momenti della gravidanza. Il brano che ho scelto per aprire il video ancora me lo ricordo benissimo, eccolo :
Ci vediamo domani con il 2009 …signori si parte.