Ho 11 anni e finisco le elementari. Sono felice di passare alle medie, sono felice di cambiare e di avere altri insegnanti. Del 1984, così su due piedi e stanco dalla impegnativa giornata, non ho molti ricordi. Ma passeggiando stasera con Elliot ho ricordato che in quest’anno ci lascia il mio nonno materno, si chiamava Nicola. Aveva poco più di 70 anni.
Dell’ultimo anno di scuola ricordo con gioia la gioia di andare in gita. Non facciamo tanti chilometri in realtà, restiamo nella provincia, facciamo visita al porto di Manfredonia, poi li vicino a Siponto andiamo a visitare un santuario dedicato a S. Leonardo ( la cosa mi piace perché è il santo con il mio nome) e poi finiamo il tour a Monte. S. Angelo.
Quest’anno ci sono gli esami. Io ho le mie “preoccupazioni” mi preparo un tema di scienze…”l’emoglobina”e lo porto all’orale, e l’esame è superato… si va alle medie.
Nel 1984 questo brano va forte, lo ascolto molto spesso:
Oggi sono più sintetico del solito, e ci vediamo nel 1985 in prima media.
Da sempre penso che il 1984 sia stato il mio anno migliore, ma poi sarà veramente stato così …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Massi. Una cosa che te lo ha reso “migliore”?
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtà non c’è stato un accadimento in particolare, ma quello era l’anno degli Yes, di Relax dei FGTH, di radio ga ga dei Queen, erano gli anni ottanta e poi avevo 15 anni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bel sound
"Mi piace"Piace a 1 persona