Creatività, saggezza e arte contro il Coronavirus: Tiriamo i progetti fuori dai cassetti e creiamo bellezza.

In questa fase di emergenza e paure diffuse corre l’obbligo più che mai di rimanere centrati con tutto il positivo in noi e fuori di noi. Dal mio zaino stamattina è spuntato questo speciale segnalibro. Accolgo con amore il messaggio di forza e lo condivido con voi. Buona giornata a tutti e un pensiero speciale e di riconoscimento ai quanti stanno lavorando in prima linea contro gli effetti di questa emergenza, a tutti quelli che la stanno sperimentando e a tutte le persone che vivono disagio e preoccupazione. Coltiviamo la fiducia e alimentiamola, usiamo la creatività e l’arte per fronteggiare pensieri persecutori. Se abbiamo “tempo nuovo” a cui non eravamo abituati allora ecco che è il momento di rispolverare il progetto ed il talento che “per mancanza di tempo” abbiamo riposto nel cassetto un po’ di tempo fa. Spegniamo la tv o comunque scegliamo cosa vedere e cosa no. Idem in rete. 😙😙

6 risposte a "Creatività, saggezza e arte contro il Coronavirus: Tiriamo i progetti fuori dai cassetti e creiamo bellezza."

  1. Il mio segnalibro mi suggerisce di…rileggere “criticamente” il mio ultimo libro, una bozza che da un anno aspetta il suo turno sulla mia scrivania, passare più tempo in cucina a fare dolci (attività che adoro) includendo tutte le frittelle che non sono riuscita a fare carnevale, stare molto di più all’aria aperta, guardare Avatar e altri film, più o meno vecchi, includendo anche l’introvabile Motorama! Voglio aggiungere anche una piccola penitenza: riordinare lo spaventoso armadio della biancheria da casa, eliminando le vetustà inutili che lo rendono minacciosamente pieno.

    Piace a 1 persona

    1. 😀 Cara Silvia quanti bei propositi. Io per via della chiusura delle scuole sto avendo un po più di tempo da trascorrere con Emma, e da un paio di giorni abbiamo iniziato un progetto insieme…realizzare un puzzle di Harry Potter di 1000 pezzi. Ci lavoriamo le mattine. Da un po di tempo anch’io ho iniziata la ennesima rilettura di una mia produzione narrativa (a cui manca sempre il finale però). Ho nel cassetto anche di lavorare ad una produzione video con il mio faccione in primo piano. Visto esplorando molto lo strumento video e mi piacerebbe integrarlo ed armonizzarlo con la prevalenza di testo ad esempio qui sul blog. Ho aumentato la lettura serale, la decisione di non vedere troppa tv mi ha portato a leggere di più ed a vedere più film e questo è molto bello. Anche Emma la sera ha piacere di prendere il suo libro e così insieme ci lasciamo portare dalla magia e dalla fantasia di belle narrazioni. Motorama? mai sentito sai!

      Piace a 1 persona

  2. Che bello leggere di progetti nuovi legati ai tempi diversi, bello leggere di Emma alle prese con la lettura e con il puzzle che fai insieme a lei di Harry Potter. Non è facile affrontare questo periodo, soprattutto per le notizie che si sentono. Però bisogna pensare positivo. L’uomo ha superato malattie e soprattutto assurdità più gravi.
    Grazie Leonardo per questa condivisione. Lila

    Piace a 1 persona

Lascia un commento