Mi rendo disponibile a migliorarmi…con amore.

Capita che certe situazioni e certe persone ci stanno pesantemente sulle scatole per non dire altro. Capita che frequentemente quelle situazioni e persone senza magari saperlo ci mettono in crisi. Ora vi invito a fare gli artisti ed a vedere alle relazioni con le persone e alle cose della vita in modo “geniale”. Come? Beh vediamo/pensiamo/ipotizziamo che da loro (i rompiscatole di turbo) ci arriva un messaggio grezzo ed un invito a usare meglio le nostre abilità e talenti e ad essere e divenire – semplicemente – delle persone migliori.

Quando capita ed abbiamo la capacità di riconoscere questo mesaggio grezzo ci puo’ state che ci ritroviamo “nudi” e spiazzati perché magari pensavamo già di essere “migliori”… e invece no, o meglio siamo SI tanto bravi ma possiamo e ci dice la vita che dobbiamo fare di più per essere ancora “più migliori”. È obbligatorio esserlo, insomma metterci a lavoro? Nulla è obbligatorio ma scegliamo se dare un valore a questi messaggi che arrivano dalle fasi “difficili” oppure se liquidare tutto con il classico “sono solo degli stronzi!”

Ora se la decisione è di voler essere geniali ecco il mio spunto. Beh, il mio suggerimento è questo…iniziamo con il dire che ci rendiamo “disponibili a farlo” e sostituire questa disponibilità alla reattività del “io non devo migliorarmi e/o non devo migliorarmi piu’ perche già sto a posto!

La disponibilità apre il ns cuore alla speranza ed alla fiducia e mette alla porta la critica ed il giudizio per noi e per gli altri. Siate certi che tutto prenderà la giusta strada e noi cresceremo ancora e ancora e diventeremo persone ancora “più” migliori di quanto pensavamo già di essere e con enormi benefici nella ns vita

ps: paradossalmente devi dire grazie alle situazioni ad alle persono che mi/ci mettono in crisi e ci stanno – a volte – sulle scatolette😁😁😁.

3 risposte a "Mi rendo disponibile a migliorarmi…con amore."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...