Scenario Politico Italia_11.📢 Signori si parte!!

Forse come me anche molti di voi non ne potete più, e probabilmente come me ieri dopo che è stata sancita con il voto di fiducia anche al senato la legittimazione parlamentare al nuovo governo 5S e PD,  avete avuto un pensiero del tipo….”Finalmente ma ora basta, fate le cose”.

Fare le cose, appunto. Questa è la sola e unica cosa vincente in questo momento. L’unica per disinnescare quel grande stratega di Salvini che se da un lato si lecca le ferite dall’altro sa che un possibile fallimento di questo nuovo governo gli servirà il paese su un piatto d’argento.

Quindi ora che parlino pure i commentatori che sono tornati dalle vacanze, che riaprano pure le trasmissioni di approfondimento dopo la pausa estiva ma per carità fate le cose e fatele bene e subito perché quello che voglio è un clima pratico, operativo ed operaio. Voglio vedere i risultati, ecco questo voglio.

Hanno fatto bene ad allearsi? Non lo so, credo che a tutti piaceva l’idea che in Italia vi fosse una forza politica che non si alleasse con nessuno dei precedenti inquilini dei palazzi ma questa cosa non è stata possibile e fermare la marea di “odio” che stava montando su il signore del Papete era – per me – una buona motivazione per provarci.

Dunque… buon lavoro e “fate cose” .

 

8 risposte a "Scenario Politico Italia_11.📢 Signori si parte!!"

  1. Condivido pienamente le tue affermazioni. C’è stato un momento in cui ho avuto delle perplessità……andare alle elezioni? Vedere se una parte del Paese fosse rinsavita e bocciasse Capitan Fracassa? Troppo rischioso. E poi…..perchè non dare ai cinquestelle la possibilità di cimentarsi con un Governo, difficile sì, ma non PAGLIACCIO E PERICOLOSO, la possibilità di crescere?

    Piace a 1 persona

  2. Dopo che abbiamo ben controllato, che cosa possiamo fare? il voto, da parecchio tempo a questa parte, ci parla di un’Italia politicamente divisa, va da sé che la maggioranza sarà sempre fragile, se non raffazzonata con alleanze improbabili o addirittura inventata.

    Piace a 1 persona

    1. Ammetto di non avere una soluzione ma riconosco che un potenziale superamento di questa frammentarietà è all’orizzonte ed ha un referente. Il rischio di tale deriva spero possa essere continuo alimento per il nuovo governo a fare cose fatte bene, che siamo utili e che diano risultati duraturi. Oggi mi aggrappo a questo. L’Italia non è mai stata famosa per la sua unità, eravamo separati ancor prima di essere uniti.. 😊.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...