26 risposte a "Rinascita"

            1. certo, ci vuole tanto esercizio. Abbiamo tante capacità in “potenzialità” e poi sta a noi scegliere di “attuarle”. In ogni cosa che facciamo noi scegliamo è così dal primo istante del nostro concepimento. Lo fanno anche le piante e ogni essere vivente.
              Consapevoli della nostra mission noi possiamo scegliere di essere sempre più e sempre meglio l’armonia di corpo, spirito e psiche che siamo. Come l’artista con i suoi colori anche noi – se lo vogliamo – ci possiamo armonizzare e divenire arte.

              "Mi piace"

                1. Non lo deve seguire lui ( cioè il tuo/nostro corpo), siamo noi a scegliere di armonizzare e se armonizzare le ns parti parti. C’è un principio unificatore in ognuno di noi e che la disciplina dell’antropologia personalistica esistenziale chiama “Io Persona” ed è una componente della persona che ha nella “libertà” una prerogativa imprescindibile. È questa la nostra parte che sceglie…e anche quando non ci armonizziamo (a volte lo facciamo perché siamo nella rabbia, nel dolore o altro )allo stesso modo vi è una decisione di “non farlo”. C’è un libro prezioso su questo tema. Lo trovo e te lo poso, credo ora sia anche i e-book a 0,99 €…un vero dono.

                  "Mi piace"

                    1. Comprendo cara e seppur è faticoso io guardo a questa capacità umana con fiducia perché i disagi ed il dolore ci sono ed è per questo che noi ci dobbiamo rinforzare perché stare bene e un lavoro attivo e perché si tratta della nostra vita e noi valiamo. Ecco il libro che ti dicevo:

                      E’ stato il primo libro della mia formazione e ciclicamente mi ritrovo a rileggerlo e lo trovo sempre ricco e utile per il mio percorso di crescita.

                      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...