Buon Quasi Ferragosto

Buonasera amici,
Come vi va? Ci siamo dunque ed è quasi Ferragosto. Qui dove mi trovo, Puglia/Gargano oggi è piovoso e un temporale ha preso noi e molti altri che oggi avevamo deciso di fare un giro in Foresta Umbra. Tuoni ne ho sentiti tanti in vita mia ma il fatto di trovarsi all’aperto ed in una foresta mi ha fatto pensare all’essenzialità delle cose. Ci siamo riparati sotto una capannina “impropria” e abbiamo atteso per un bel pezzo che smettesse di venir giù acqua. Pensavo in quel mentre alle persone di ogni tempo e luogo e che  – vuoi per fatto storico cronologico vuoi per necessità per le quali rimetto a voli la fantasia sulle cause  – sono all’aperto sotto la pioggia ed hanno/hanno avuto bisogno di trovare una soluzione. Ho visualizzato primi punti di approdo, una grotta ad esempio e nel disagio dell’acqua battente e nell’assenza di un luogo di riparo ne ho percepito la preziosità essenziale. I miei/nostri cari di tanto tanto tempo fa hanno trovato le soluzioni a questi aspetti primari della vita e a loro ho rivolto oggi e rinnovo ora il mio pensiero … che se esiste uno spazio/tempo parallelo in cui le dimensione del presente e del passato si incontrano allora beh niente volevo dire ai cari antenati del nostro essere oggi che sono stati dei grandi e che li ammiro per essere riusciti a sopravvivere e dare a tutte le potenzialità umane opportunità.

Buon Quasi Ferragosto a tutti dunque e auguro a tutti la gioia di essere se stessi e di fare quanto necessario per crescere come persone e come umanità pensando che noi siamo un punto di arrivo di decine di migliaia di generazioni remote e al tempo stesso punto di partenza per tante che da noi seguiranno e…beh…facciamo la ns parte.

 

Informazioni su da Zero a Infinito

Ancora in cerca di informazioni su di me che mi soddisfino.
Questa voce è stata pubblicata in Tutte le Categorie. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Buon Quasi Ferragosto

  1. silviacavalieri ha detto:

    Davvero un bel pensiero… l’umanità pare così lontana da quell’ideale che tu pari delineare… È vero, dovremmo essere tutti degni tedofori di questo continuo spostamento dell’uomo nel tempo, adoperarci per un futuro migliore.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...