Buon pomeriggio a tutti 🤗.
Come la mettiamo quando tutto attorno i dati oggettivi ( i fatti) ci dicono che non c’è nienta da fare? Beh…fa male indubbiamente e stringe forte nella pancia. Ma mettiamola così che decidiamo di non crederci che tutto è precluso, decidiamo di credere che oltre alle cose fatte e che magari non sono andate come desideravamo ed alle cose non fatte ci sta tutto un mondo, NOI, e che siamo una cellula pulsante di vita e che in noi vi è tutto il cosmo intero. Non mi risulta che il cosmo e la vita si fermano ad un imprevisto e ad una battuta dolorosa. Noi creiamo vita in modo continuativo ad ogni secondo. Posso fare tante cose e posso farne tante proprio perchè trasformo e valorizzo le cose positive e negative di tutte le esperienze, come un artista sintetizziamo e fondiamo la ns materia esperenziale. Quando siamo nel dolore, di nuovo, ed il il sabotatore progettuale dice che non c’è eniente da fare facciamo un bel respiro e doniamoci speranza a profusione, che abbiamo potenzialità di realizzare la vita che desideriamo ogni secondo e accrescendo la nostra consaepvolezza e conoscenza di quelli che sono i ns ostacoli interiori ( il senso di sfiducia ad esempio) e innaffiandoli con amore cresceranno stelle nuove in cielo.
Per oggi ecco la nostra ns affermazione positiva
“Oggi è un giorno nuovo e scelgo l’amore e la Bellezza” (A. Mercurio)

Curiosità di oggi:
1955 – Apre Disneyland a Los Angeles (63 anni fa): «Ho sempre cercato di immaginare un posto dove portare le mie due figlie nei pomeriggi del sabato e della domenica, un posto dove però potevo divertirmi anch’io!
1902 – Realizzato il primo impianto di aria condizionata (116 anni fa): Il rimedio contro l’afa dell’era moderna vide la luce nell’America d’inizio Novecento. A escogitarlo fu l’ingegnere Willis Haviland Carrier, impiegato presso una società produttrice di stufe. (fonte http://www.mondi.it/almanacco/)