Scenario Politico Italia_4. Nuovo Aggiornamento

C’è grande euforia comunicativa stasera. A rientro dalla giornata piena di sole e di foto ho acceso la Tv proprio nel mentre a reti quasi unificate i vari network hanno trasmesso l’intervento del Presidente della Repubblica Mattarella, che è già diventato famoso per le reazioni che ha determinato nel primo momento ed a cui seguiranno poi anche domani altri “fatti” decisionali.

Ha fatto bene, ha fatto male? Io di cuore non saprei, di mio dico che secondo me ha scommesso su questo spauracchio dell’ipotetica uscita dal’Euro, rischio reale o solo utilizzato ad arte? Sono tanti gli interrogativi a cui credo non avremo risposta in quella che si preannuncia una calda estate di politica e veleni. Qui ognuno si farà la sua idea!

Eppure…dal primo momento un pensiero ha preso a formarsi in me. La butto lì ok? Secondo me quella di Savona è stato un trappolone in cui il presidente è cascato con tutte le scarpe. Se così fosse allora chapeau agli strateghi, perché il programma/contratto dei due partiti io davvero non so come sarebbe mai potuto approdare a successo. Risultato a breve? Siamo in campagna elettorale permanente e a breve ufficiale, il prossimo che il presidente indicherà non ha i numeri e senza numeri si va al voto, io ero per il voto anche prima e l’alleanza con la Lega.  Ora ci sono due forze politiche che possono validamente usare la decisione di Mattarella come bonus per riuscire rispettivamente il M5S a drenare voti dal PD e la Lega da FI caldeggiando e cavalcando il tema che LORO non hanno permesso il cambiamento ergo… ora e’ il momento della riscossa puntando ad avere un risultato che permetta di poter governare senza dover approdare ad alleanze.

Per ora però è tutto. Stasera ci sono molti arrabbiati in giro, ma sono anche sicuro che ci sono tanti ipocriti…poi ci sono anche quelli stanchi ed a questa categoria io mi unisco…buonanotte quindi passo e chiudo.

Sempre sullo stesso tema ecco i precedenti:
Scenario Politico Italia_3. Nuovo Aggiornamento
Scenario Politico Italia_2. Nuovo Aggiornamento
Scenario Politico Italia_1. Nuovo Aggiornamento

Informazioni su da Zero a Infinito

Ancora in cerca di informazioni su di me che mi soddisfino.
Questa voce è stata pubblicata in Tutte le Categorie e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Scenario Politico Italia_4. Nuovo Aggiornamento

  1. Giuliana ha detto:

    Era già tutto previsto, studiato a tavolino per andare al voto quando fa comodo a Berlusconi

    Piace a 1 persona

    • da Zero a Infinito ha detto:

      cioè dici che quello di savona è stato un veto del colle messo per Berlusconi?

      Mi piace

      • Giuliana ha detto:

        Per Berlusconi e tutto ciò che rappresenta, tra cui mafia, massoneria, banche e lobby finanziarie

        Piace a 1 persona

        • da Zero a Infinito ha detto:

          Ma questo Berlusconi davvero ha un simile potere? Perché allora devo pensare che mafia ed il resto sono nelle istituzioni e queste ubbidiscono. Io Giuliana non so se c’è il berlusca dietro, credo che la paura sia stata anche un alimento per questa decisione del colle. Certo in italia qualche cambiamento sostanziale è necessario e mi pare che invece il sistema si stia ancora posizionando su scelte conservative ed allineate alle ragioni delle indicazioni richieste dall’ UE. Secondo te si è persa un’occasione?

          Mi piace

          • Giuliana ha detto:

            Si, sicuramente anche se credo che sarebbero stati boicottati per tutto il tempo ed il colpo di Stato ci sarebbe stato comunque. Comandano le grandi lobby finanziarie e le banche con la complicità della Germania che si è autocandidata al ruolo di comando supremo su tutti gli Stati UE. I tedeschi non perdono mai il vizietto di sentirsi superiori a tutti, ma nascondono bene le loro magagne interne.

            Piace a 1 persona

  2. silvia ha detto:

    Anche se è il Presidente della Repubblica non si può permettere di far cadere un governo che gli Italiani hanno votato e voluto, altrimenti è una dittatura!

    Piace a 1 persona

  3. Elsa Infante ha detto:

    ma se fosse stato tutto studiato e programmato dai 3 del centro-destra?????
    La lega si accorda col M5S (ma senza litigare con i precedenti alleati ….🤔)
    Crea un bel po’ di interesse mediatico sul nome di Savona così da convogliare l’attenzione su questo ben prima che il Presidente incaricato scelga (….?!?!?🤔) i Ministri.
    Berlusconi e la Meloni stanno all’angoletto senza batter ciglio sull’abbandono da parte dell’alleato di coalizione (…..🤔)
    Salvini la tira per le lunghe per arrivare a verificare l’andamento delle votazioni regionali e una volta preso atto del consenso …. si impunta sul nominativo per far saltare tutto scaricando la colpa su Mattarella (…🤔)
    Mentre Berlusconi invece in questa fase appoggia il Presidente (….🤔)
    E poi tutti tranquilli … senza recriminazioni reciproche si presenteranno di nuovo insieme alle prossime elezioni (….😳)
    🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔mah….
    E gli ingenui ed inesperti del M5S ci sono cascati in pieno senza rendersi conto di essere stati usati!!!
    Elsa

    Piace a 1 persona

    • da Zero a Infinito ha detto:

      Mi piace la tua lettura e quando ho scritto il post con ancora nelle orecchie le parole di Mattarella è stata una delle prime cose che ho pensato. Se come tu hai descritto c’è stata una regia dietro allora asetticamente e privo di sentimento dico che lo stratega è stato in gamba. Ma poi ho pensato spesso a questa cosa e ho pensato che forse la realtà è stata più semplice. Secondo me la lega ha fiutato un’opportunità di andare allo scontro e alla rottura e l’ha alimentato nella consapevolezza di poter andare via dal tavolo con tutto il cucuzzaro di seguito. I 5S secondo me hanno operato bene aprendosi alle possibilità di intese. L’ipotesi che siano stati oggetto di un uso strategico mi dispiace. Credi comunque che hanno fatto bene la loro parte pur non essendo io favorevole all’accordo con la lega. Credo che entrambe le formazioni, 5S e lega, potranno alle prossime elezioni giocarsi la possibile vittoria per governare da soli…credo. Temo le emergenze e temo possano succedere cose impreviste e che possano saldare intorno al governo neutro e temporaneo una maggioranza duratura e politicamente indirizzata ( Pd+FI+LEGA)…il tutto per la sempre famosa “necessità e responsabilità” a cui si potrebbe essere chiamati dal Presidente della Repubblica e dai fatti. Spero di sbagliarmi. Grazie Elsa per la tua analisi 😀

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...