Un Presuntuoso Me si trova spesso a trascurare le comunicazioni dei progetti cui partecipa. Spesso non leggere le mail che arrivano. Il Presuntuoso Me crede di saper tutto perché a lui non servono troppe cerimonie e quello che deve sapere già lo sa da tempo e quelle mail servono solo per i novelli. Così una mattina il presuntuoso decide di tornare in piscina dopo mesi di assenza e chiaramente senza essersi informato sugli orari. Con meraviglia in vasca il presuntuoso vede tanti bambini … dopo un po di minuti percepisce che qualcosa non torna e così chiede informazione agli assistenti che gli dicono che in realtà quel giorni è da sempre stato dedicato al corso per i bambini….grande stupore dice tra se il presuntuoso “hanno cambiato le regole senza avvisare”…ma mentre lo pensa un altro ricordo affiora alla mente e tutto gli appare chiaro ed ha ragione l’assistente e sente che ha preso una cantonata, rimedia di gran fretta libera la corsia e di corsa doccia e via. Negli spogliatoi si ode una canzone e il suo pensiero ritorna all’emozione che ogni volta che la ascolta riprova.. all’ umiltà di lavorare senza presunzione e con impegno. Tra se e se sorride ed è grato all’incidente ed a quella canzone che di nuovo gli ha fatto aprire gli occhi sulla sua presunzione. In macchina rimette la canzone è la lascia andare ad alto volume ma c’è un emozione che lo disturba ed è una specie di strisciante malinconica e voluttuosa sofferenza…alt fermi tutti fermo gioco, dice mentre volta a destra, non è questa la posizione che voglio tenere. Decido di accettare e con dolore la mia presunzione che porta con sé sempre il desiderio di voler prevalere, afferma. E continua a cantare a quarciagola. Mi impegno ancora una volta a tenerne in conto quando e se i fumi di nuovo torneranno ad ubriacare il senso più saggio e sano di navigare la vita prendendomi cura dei miei progetti con attenzione e senza lasciarli in balia di veleni che non fanno certo bene. Sono grato a tutti questi accadimenti un po forse ridicoli ma per me sono un faro nella tempesta. ne farò tesoro, ancora una volta è di nuovo.
ah…se siete curiosi della canzone? Eccola:
ah…si lo si che non è la fine del mondo e che l’accaduto è anche un ridicolo incidente. Ma so anche che è bene vigilare. Che la presunzione è un veleno esistenziale ed inquina le relazioni e pregiudica la buonuscita di un porogetto per cui è bene…stare attenti a riconoscerlo quando agisce per reagire con amore…al meglio delle nostre possibilità.
Il vero presuntuoso pensa di avere sempre ragione, quindi non ammette mai di aver sbagliato 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si è testardo.
"Mi piace""Mi piace"
Però se te ne sei accorto sei un passo avanti. La canzone è fantastica, piace molto anche a me!
"Mi piace"Piace a 1 persona
il copia incolla del link della canzone postata era errato. l’ho modificata ora
"Mi piace"Piace a 1 persona
Apperò. Comunque a me piaceva anche quella 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
io diciamo che mi alleno costantemente…E spesso ci casco si nuovo…E poi riparo di nuovo…e poi mi senti di fare passi avanti…E poi mi seduce di nuovo…E poi magari ne ne accorgi sempre prima per non essere presuntuosissimo issimo issimo
"Mi piace""Mi piace"
ah ah
presuntuoso!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
un po’ dai 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ascoltata la canzone giusta. La conoscevo e forse la userò per il mio prossimo post!
"Mi piace"Piace a 1 persona
la yubris purtroppo appartiene anche a me e curarla èun lento percorso tra le bastonate della vita…
"Mi piace""Mi piace"