Libri #12_L’Inverno del Mondo_ di K. Follet

Leggendo questo libro di nuovo a bussarmi in testa una parola “dignità”. La dignità delle multiforme direzioni che può prendere l’umano. L’umano che si appassiona a ideologie di un male sordo, disumano e spietato e la forza di chi lotta e non si arrende. Lo consiglio a tutti perché e un romanzo storico narrativo ( come già La caduta dei Giganti) che prende per mano il lettore e lo conduce con maestria nella storia della nostra epoca di conflitti mondiali e nelle dinamiche intime delle persone che sanno scegliere di stare dalla parte di un mondo migliore e consapevoli dei rischi che la loro posizione e la loro azione potrà comportare. Leggetelo con rispetto per le vicende delle persone …perché spesso tra le sue pagine mi sono chiesto “e se succedesse ancora, io cosa farei…e noi?”

 

daZeroaInfinito.com…1000 pagine? Davvero?… di cuore non mi sono per un solo attimo sentito appesantito. Un mattone di cose buone.

 

12 risposte a "Libri #12_L’Inverno del Mondo_ di K. Follet"

  1. Leggo che fa parte di una Trilogia. Hai già letto il primo dei tre romanzi? E se sì, come ti è sembrato? Lila curiosa.
    Ad ogni modo se hai trovato il libro interessante nonostante le 1000 pagine credo sia un libro che valga la pena leggere. A me ad esempio incuriosisce molto il titolo e la parola che hai usato tu.
    Dignità! grazie

    Piace a 1 persona

      1. Mi fa piacere seguire i tuoi consigli. Ora devo solo convincere la Lila più pigrotta a darsi da fare. Ultimamente non ho molto tempo e la sera arriva cotta per la lettura e mi rilasso più scrivendo sul mio blog.
        Vabbbeh, come dico a volte io, vedremo chi l’avrà vinta

        Piace a 1 persona

Lascia un commento