Metti stasera “blackout” improvviso e bye bye luce e tv e anche la lavatrice. Passerà…tra poco torna e dopo un ora nulla ancora. tam tam su Facebook immediato ed interviene il comitato:”Tra qualche ora sarà tutto a posto”. Intanto come per magia … gente sui balconi sotto la luce delle stelle …e tutto mi pare calmo e comunque bello.
Roma non fa la stupida stasera
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte da un piccolo inconveniente può uscire una buona emozione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero. Ora non voglio cadere nel luogo comune ma per un momento ho sentito che una qualità della capacità umana di sapersi fermare, rallentare i ritmi e riirganizzare le proprietà e ritrovarsi a parlare nella luce gioca di una anomala sera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quanto è bello in effetti riscoprirsi umani in queste circostanze! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una notte d’altri tempi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Benedetta, si davvero…anche se poi “davvero” esperienze di altri tempi non ne ho. Un ricordo similare l’ho di una volta tanto tempo fa in cui bel mio paese – era inverno e c’era neve, rarità- a causa di un guasto acevamo la luce solo per poche ore al giorno. Grande disagio 😑 ma avevamo il camino in casa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Leonardo!!! Il mio animo romantico e molto stile Jane Austen agogna serate simili. Ma non ti nascondo che quando capitano gli accidenti si sprecano (o perché hai qualche elettrodomestico in funzione, o perché sei sul finale di un film o perché il vicino di casa ha bisogno di aiuto e ti sommerge di domande). La tecnologia per quanto bella ha rovinato il sapore delle cose semplici. E quando tutto rientra e “luce fu” rimpiango il silenzio e la fiamma di una candela.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci piacciono le cose semplici e ne siamo affascinati. Ma cavolo si siamo anche molto affezionati alle comodità elettroniche.
"Mi piace""Mi piace"
Un “blackout” da tutta la tecnologia ogni tanti farebbe bene, farebbe riscoprire tante cose e sensazioni che ormai si stanno perdendo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io faccio il tifo anche per passaggi anche a forme di produzione di energie che ci siano serenità ed un miglior armonia con il ns pianeta. Comunque è vero, in certi frangenti si ricontattalo sensibilità che nel rumore quotidiano e nei tanti stimoli elettronici che ricaviamo sono come sopite.
"Mi piace""Mi piace"