Tenersi in forma. Running

Previsione: ok parto, un giro del parco poi vado sul vialone e giro tutto attorno fino al nuovo parco continuo con un nuovo giro, tempo previsto 30 minuti km previsti 6.

Azione: ok divisa ormai estiva bella fresca e pulita scarpette preferite …playlist per running e si parte.

In progress: (girato l’angolo) cacchio che caldo; ( a 500 m) dio sono già a pezzi; m 550 ma chi cavolo me lo ha fatto fare; m 600 dai non mollare…ritmo e respiro ritmo e respiro.
Giro del parco e poi…inbocco vialone e…ok cammino un po…che bello camminare; ok facciamo un po corsa e un po cammino,…anzi più cammino meno corsa.

New target: ok facciamo che per oggi mi accontento di camminare.

daZeroaInfinito.com …che stavolta pensavo davvero di essere un pò più allenato e invece no.

23 risposte a "Tenersi in forma. Running"

  1. Ecco, appunto, io odio correre. Ma mettetemi i bastoncini da nordic e non mi fermo più. Mai pensato di passare alla disciplina della camminata nordica? Prima di rispondere poni attenzione a questo: 1) non avere pregiudizi e pensare a questa disciplina solo per i vecchi; 2) non si improvvisa mai la camminata nordica: c’è un corso apposta e da lì capisci quanta tecnica ci sta dietro e quanti muscoli riesci a muovere in più rispetto alla corsa. Medita….

    "Mi piace"

      1. Lo pensano tutti. E non mi stupisco che tu lo abbia pensato. Io conosciuto persone che si sono buttate a frequentare il corso, sottovalutando tutto o, semplicemente facendo gli “sbottoni”. Risultato? Hanno mollato con la seguente giustificazione: Non pensavamo fosse così faticoso e tecnico. Certo il nordic fatto bene lo si vede. Così come vedono quello che lo fanno male e nel gergo “remano” 😂… se vuoi vedere in cosa consiste dai un’occhiata su youtube e cerca i video di Pino Dellasega (lo so, il cognome è ridicolo). Lui è stato il primo a portare questa disciplina in Italia.

        "Mi piace"

  2. Ciao! Io sono un’amante della passeggiata anche perché, per correre, dovrei allenarmi con più costanza . Ma io sono una pigrona cronica in fatto di sport 😉
    Cmq mi presento: sono Maria Domenica e con la mia amica Enza Bronzuoli abbiamo dato vita a freewords magazine, un sito in cui potrete trovare articoli che spaziano dalla cultura alla cucina, passando dallo sport.
    A tal proposito, ho scritto un articolo sul running e walking:
    https://freewordsmagazine.wordpress.com/2017/06/07/running-e-walking-caratteristiche-e-benefici/
    Spero possa interessare 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento