#NarraAscoltaStorie_21.           Zero Uno Due Tre Quattro Cinque Dieci Cento…Infiniti Passi. 

In questi giorni nel quartiere Ponte di Nona a Roma sale in cattedra la legalità. Eventi e dibattiti ma soprattutto la scuola ed i bambini attivamente impegnati a ricercare esprimere e declinare il tema nelle sue grandi qualità. Rispetto, responsabilità, sostegno, partecipazione e impegno.  L’evento continua e intanto oggi tutta la comunità  si è  ritrovata x saltare insieme in un Flash Mob per rinforzare il coraggio che serve per vincere le illegalità. Clou della settimana la intitolazione della scuola a Peppino Impastato.

daZeroaInfinito.com …reporter a riprendere e orgoglioso di vedere mia figlia piena di gioia urlare al cielo uno due tre quattro cinque dieci cento passi…perché il coraggio è un bel ritmo.

7 risposte a "#NarraAscoltaStorie_21.           Zero Uno Due Tre Quattro Cinque Dieci Cento…Infiniti Passi. "

  1. Fai molto bene a esserne fiero, perché la legalità è un tipo di educazione (l’unica per me possibile e accettabile) che inizia fin da piccoli. Con l’esempio e con le parole, alla lunga nonostante il mondo che li circonda, i figli imparano ciò che hanno visto soprattutto in famiglia.
    È importante fare memoria anche di queste persone, mi riferisco a Peppino Impastato.
    Alla prossima!

    "Mi piace"

Lascia un commento