11 settembre 2001, cristalli nella memoria.

Voi cosa stavate facendo quando avete appreso la notizia?

Io?

Beh…caldo era caldo. Quel primo pomeriggio Milanese non aveva nulla a che vedere il cielo nuvoloso e piovoso di  Roma oggi.

Da poco laureato, e da poco masterizzato,  cercavo un lavoro. Stanco e frustrato, dopo il pasto veloce nella precaria casa in sub affitto di via Faa di Bruno mi metto a letto.

Quando mi squilla il telefono non sono molto lucido, il sole filtrava forte dalla finestra lo sentivo ancora vivo, estivo.

La mia ragazza di allora, mia moglie oggi :-), mi dice che sono state attacate le torri gemelle di New York. Confusamente sento parlare di guerra, attentato, aerei, torri gemelle. Tutti termini nuovi. Pure le torri gemelle non è che proprio proprio sapessi dove fossero e che cosa rappresentassero.

torri-gemelleAccendo la tv, mi ci attacco avidamente. Una parte dentro di me dice “vi sta bene”, come a voler dare voce a un malessere mio verso lo scintillio di un mondo fatto di soldi e benessere che mi appariva già a 29 anni precluso, inarrivabile e sordo ai miei tanti e tanti cv inviati. Si ho detto “vi sta bene”, ma la cosa era molto più grossa di quanto pensassi. Io ero incavolato con il mondo, ma quell’evento andava oltre ogni mia fantasia vendicativa. Dopo ore di diretta tv il mio “vi sta bene” si è affievolito ed è subentrato un sentimento misto di paura e confusione. Qualcosa stava cambiando, e quello che stavo vedento era solo l’inizio. Non sapevo ancora cosa significasse ma sapevo che quelle immagini non le avrei più dimenticate, e nemmeno gli altri.

Voi cosa stavate facendo quando avete appreso la notizia?

daZeroaInfinito.com

Informazioni su da Zero a Infinito

Ancora in cerca di informazioni su di me che mi soddisfino.
Questa voce è stata pubblicata in Tutte le Categorie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...