La Bellezza e il tempo

Mettiamo passione per realizzare le cose belle che desideriamo, e grandi energie.

Eppure sono anche le cose si realizzano all’ultimo momento, di fretta, e frequentemente sotto una spinta “creativa” della disperazione finale, del recupero.

Io sono un esperto di realizzazioni all’ultimo momento, di colpi di reni e di creatività under gun.

Eppure tutto questo non mi soddisfa.

Voglio godere anche del processo creativo, della lenta creazione, della pianificazione e della cura.

In mezzo c’è l’essenza e la sostanza, il godimento dell’apprendimento fatto di umiltà e di attenta cura per se.

Per troppo tempo ho usato questa tecnica di realizzazione emergenziale e mi è servita.

Se da una parte dico grazie al mio metodo che era il solo che riuscivo a vedere allora oggi desidero andare un po oltre verso l’arte dell’essere sempre al meglio protagonista ed artista della mia vita.

La vita ha in serbo troppe cose belle per distrarsi in cazzate.

Chiedere aiuto se necessario…ma sempre è bene non perdere tempo.

3 risposte a "La Bellezza e il tempo"

  1. Ogni persona cerca con le proprie possibilità e capacità la strada da fare e , passo dopo passo crea il proprio cammino, Se poi la strada non è bella, anche se fatta con amore e capacità, pazienza, la bellezza vera sta nell’ attimo ormai passato per sempre
    Un sorriso serale
    Mistral

    "Mi piace"

  2. Grazie Mistral,
    godere del presente pienamente è un arte.
    La vita ci dona un sacco di possibilità e ricchezza e molto spesso noi non ce ne accorgiamo perchè siamo distratti da pessime abitudini…per non dire masochistiche modalità esistenziali.
    Oggi sono un pò dispiaciuto per tante cose cui non ho prestato adeguata attenzione, o forse se lo avessi fatto forse ora non starei qui a scfivere di questa esperienza per poterne fare tesoro nel mio presente.
    Tutto ciò che accade ha un senso per noi.
    Leonardo

    "Mi piace"

  3. Mistral scusa,
    ho rivisto il mio pezzo perche mi pareva pieno di errori e cose scontate e comprensibili solo al mio desiderio di dire sotto pressione di un dolore. In futuro prima di pubblicare rifletto un attimo ok?

    Oggi penso ancora.
    Io sono uno studioso di scienze umane e un grande curioso della vita. Ho avuto brillanti maestri e ancora li ho. Spesso mi hanno sollecitato ad essere più operaio della bellezza invece che un attivo realizzatore dell’ultimo momento ( vedi per preparare esami, tesine, elaborati). Ed ora che la vita mi ha messo anche dalla parte della docenza rivedo in molti allievi il mio stesso metodo. Testarda testardaggine…

    "Mi piace"

Lascia un commento